1.Locazioni
Le locazioni sono concluse dalla GaetaVacanze in nome e per conto del proprietario ai prezzi indicati nel listino. Si tratta per lo più di case di privati diverse una dall'altra ed è praticamente impossibile avere uno standard generale identico ed inflessibile da una casa all'altra e poterle descrivere tutte in modo completo. Pertanto chi ha inderogabili e specifiche esigenze è bene che le precisi all'atto della prenotazione e chieda tutte le necessarie delucidazioni prima di definire il contratto. In ogni caso ciascuna casa viene affittata per come è descritta sul catalogo e quest' ultimo fa testo per qualsiasi divergenza.
2.Prenotazioni
Le prenotazioni sono ritenute valide solo alla ricezione da parte della GaetaVacanze dell'acconto. I contratti sono nominativi e non cedibili a terzi senza la preventiva autorizzazione dell'agenzia.
3.Pagamenti
Con la prenotazione dell'unità immobiliare dovrà pervenire l'acconto del 30%. Stipulato il contratto a seguito della conferma della prenotazione il saldo dovrà pervenire alla consegna delle chiavi. Chi lascerà decorrere tali termini senza aver effettuato i versamenti verrà considerato rinunciatario ed autorizza di fatto ad annullare la prenotazione. Nel prezzo delle locazioni settimanali sono inclusi i costi d'acqua, luce, gas. All'arrivo i clienti pagheranno il deposito cauzionale, l'aria condizionata o il riscaldamento quando richiesto, nonché gli eventuali extra previsti.
4.Deposito cauzionale
L'inquilino s'impegna ad avere la massima cura dell'appartamento e delle apparecchiature domestiche (stoviglie, frigo, materassi, ecc....). Eventuali rotture o danneggiamenti di oggetti devono essere risarciti ai prezzi di listino. A garanzia del puntuale rispetto di quanto sopra e dell'impegno di lasciare l'appartamento in ordine, al ritiro della chiave il cliente verserà alla GaetaVacanze la cauzione di euro 150,00. Detta cauzione infruttifera sarà restituita al termine della locazione, dopo aver effettuato il controllo dello stato dell'appartamento.
5.Numero di persone
Possono alloggiare nell'immobile un numero di persone (adulti + bambini) non superiore a quello indicato sul catalogo. Un numero di persone eccedente quello indicato è causa di rescissione contestuale del contratto senza alcun onere di risarcimento. Per i bambini di età fino a 3 anni uno solo non viene conteggiato, gli altri si contano come adulti. I clienti sono responsabili delle dichiarazioni ai fini delle norme di Pubblica Sicurezza e devono comunicare in sede di prenotazione alla GaetaVacanze il proprio codice fiscale e gli estremi di un documento di riconoscimento.
6.Arrivi
L'arrivo deve avvenire nel giorno stabilito, tra le 15.00 e le ore 18.30 del pomeriggio. In caso di ritardo si prega di avvertire tempestivamente l'Agenzia. Diversamente l'appartamento sarà tenuto a disposizione solo per un altro giorno, dopodiché potrà essere affittato senza restituzione dell’importo versato. All'arrivo dovranno essere esibiti, per la registrazione, i documenti d'identità di tutte le persone che occuperanno l'appartamento. Per velocizzare le pratiche di consegna delle chiavi, si consiglia ai clienti di inviare precedentemente o compilare il modulo elettronico che l’agenzia invierà via mail.
7. Partenze
L'appartamento deve essere lasciato libero entro le ore 10.00 di mattina del giorno stabilito. La partenza deve avvenire in orario d'ufficio per consentire al nostro personale di controllare lo stato di conservazione e pulizia dell'appartamento. L'Agenzia Gaetavacanze, su richiesta, può autorizzare la partenza di notte e comunque fuori dall'orario d'ufficio, ma in questo caso si riserva il diritto di trattenere la cauzione di cui al punto successivo e di spedirla quindi per posta una volta effettuati i necessari controlli, detratte le spese postali di invio.
8. Dotazioni
Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati completamente arredati e provvisti di fornello o cucina a gas, acqua corrente calda e fredda, energia elettrica a 220 volt. Per ogni letto è disponibile una coperta. Il cliente deve portare con sé solo la biancheria per il letto, per la tavola e per il bagno. Su richiesta è possibile noleggiare sul posto lenzuola e federe.
Il conduttore dovrà segnalare all'Agenzia eventuali difetti dell'unità immobiliare o dell'arredo entro 24 ore dalla consegna dei locali. In mancanza di segnalazione i suddetti difetti e difformità si presumeranno imputabili al conduttore.
9.Ordine e pulizia
Le case vengono consegnate pulite e in ordine. Gli accessori per le pulizie sono in casa. I costi per la consegna della casa e le pulizie finali sono di Euro 35,00 per monolocali, Euro 40,00 per bilocali; Euro 45,00 per trilocali; Euro 60,00 per altro. I clienti devono provvedere: a lavare le stoviglie; a svuotare, il frigorifero; a svuotare la pattumiera portando via tutta la spazzatura; a rimettere a posto gli eventuali mobili spostati durante il soggiorno. Le stoviglie e le altre dotazioni della casa (sedie, coperte, etc.) non devono essere utilizzate o trasportate all'esterno della casa. Tutte le inadempienze comporteranno addebiti valutati volta per volta dall'incaricato stesso. A consegna avvenuta, i guasti causati dal cliente o quelli di ordinaria manutenzione (intasamento WC e lavandini, distacchi di prese, danni ad attrezzature o all'immobile, stoviglie rotte, etc.) verranno addebitati al cliente e gli importi trattenuti direttamente dal deposito cauzionale. Nei casi dubbi l'incaricato tratterrà l'intera cauzione e restituirà l'eventuale differenza insieme alla ricevuta della spesa affrontata per il ripristino in un secondo tempo.
10.Annullamenti modifiche e recessi
Tutti gli annullamenti e le modifiche devono essere confermati per iscritto dal cliente. La rinuncia dopo tre giorni dalla prenotazione comporterà la perdita dell’acconto (Gaetavacanze si riserva il diritto di restituzione in caso il fatto non rechi danno al proprietario). Annullamenti effettuati dai clienti per le prenotazioni fatte e comunicate con largo anticipo potranno essere rimborsati nel caso in cui il periodo in questione venga riservato da altro cliente.
Se l'annullamento è dovuto ad espressa volontà o ad incuria grave che non consente la fruizione di parte o dell'intero soggiorno verranno rimborsate le somme pagate in parte o in tutto a seconda del periodo di fruizione. Se l'annullamento è dovuto a cause di forza maggiore che impediscono il regolare svolgimento del soggiorno qualora queste non vengano rimosse entro 72 ore dal verificarsi dell'evento o non fosse possibile cambiare casa, verranno rimborsati tutti gli importi incassati per il soggiorno o per la parte di esso non fruita.
11.Reclami
Ogni alloggio è stato visitato e controllato e le descrizioni contenute nel catalogo sono veritiere e redatte in buona fede. Decliniamo sin d'ora ogni responsabilità per eventuali modifiche introdotte dal proprietario a nostra insaputa. Eventuali guasti vanno immediatamente segnalati all'incaricato delle case e verranno riparati nel più breve tempo possibile, ma sempre compatibilmente alla reperibilità di materiale e di personale in ciascuna località. Eventuali reclami vanno segnalati immediatamente alla GaetaVacanze al massimo entro 24 ore dall'arrivo. In difetto di ciò o di una nostra esplicita autorizzazione i clienti che abbandoneranno l'alloggio prematuramente perderanno ogni diritto od un eventuale rimborso dell'affitto non goduto. Qualsiasi reclamo segnalato al termine del soggiorno o dopo la partenza non verrà preso in alcuna considerazione